Michielin, gli esperti in
attrezzatura da giardino.

L’avventura dell’azienda Michielin nasce nei primi mesi del lontano 1957 con la riparazione di motocicli.

I marchi con i quali, il giovane Remo Michielin, ha iniziato il suo lavoro di riparazione sono nomi storici, Gilera, Morini, Dkv, Aermacchi e questi sono solo alcuni dei tanti.

DAL 1963...

Verso la metà degli anni ’60 la Piaggio era una marca leader nella vendita dei motorini e Remo ha deciso di intraprendere, insieme al fratello Renato, che nel frattempo l’ha affiancato nell’azienda, oltre che la riparazione anche la vendita di moto e motorini. Remo ricorda ancora oggi il primo “CIAO” venduto per 76.000 lire. 

1966

Nel 1966 l’azienda Michielin intraprende un’altra avventura e diventa concessionaria del marchio “LOMBARDINI” con il servizio di vendita motori e assistenza e contemporaneamente si iniziano a riparare tutte le attrezzature da agricoltura e fienagione, in particolare motocoltivatori, falciatrici e trattori.

1972

L’anno 1972 segna il trasferimento dell’azienda da un piccolo ambiente all’attuale sede di Montebelluna. Anche il bosco entra a far parte degli interessi dei fratelli Michielin con la vendita a la riparazione delle motoseghe HUSQVARNA da sempre un marchio di qualità e garanzia.

1977

La vendita di trattori e di macchine per l’agricoltura e la fienagione è un fenomeno in crescita negli anni ’70 e nel 1977 i fratelli Michielin decidono di incrementare la loro attività con la vendita dei trattori “AGRIFULL” e di vari altri marchi.

Anni '90

Negli anni oltre all’agricoltura si è iniziato a seguire anche l’ambiente del giardinaggio con la vendita e la riparazione di tutti i macchinari atti a tenere un giardino nelle condizioni migliori per la sua rigogliosità. In azienda si possono trovare trattorini e rasaerba, decespugliatori, tagliasiepi, robot rasaerba, multifunzione e tutto ciò che serve delle migliori marche in commercio prima tra tutti la gamma “HONDA”.

Dal 2023

A partire dal 2023, “Michielin,” rinomato negozio di giardinaggio, ha compiuto un significativo passaggio generazionale: Lorena e Aloma Michielin hanno assunto la leadership, infondendo nuova vita nell’azienda con un approccio innovativo, pur mantenendo saldi i valori di eccellenza e tradizione familiare.

lorena

Lorena Michielin

Titolare e responsabile vendite

aloma

Aloma Michielin

Titolare e responsabile vendite

in questi Ultimi anni...

Il clima familiare che si respira in azienda è un collante fondamentale per lavorare bene e con entusiasmo.

 Negli anni sono entrate in azienda anche le nuove generazioni tra cui la figlia di Remo, Lorena, che collabora seguendo la parte amministrativa e commerciale da molti anni e più recentemente la figlia di Renato, Aloma, per supportare con le nuove tecnologie, l’esperienza e la longevità dell’azienda.

0 +
Anni di Esperienza
0 +
Marchi Distribuiti
0 +
Partner commerciali
0 +
Clienti Annui